Snorkeling e Serate di proiezione sui fondali dell’Elba
Divertimento e conoscenza dell’ambiente:
Praticare snorkeling all’Isola d’Elba non necessita di una preparazione specifica e può essere tranquillamente affrontato da tutti, adulti e bambini. Lo snorkeling, infatti, è l’approccio più facile e rilassante per scoprire il mondo sottomarino.
Con maschera, boccaglio e pinne si osserveranno gli splendidi fondali dell’Elba, con l’assistenza di un biologo marino di Universo Acqua che aiuterà a riconoscere pesci e invertebrati identificandoli nel loro ambiente naturale.
Per avere un approccio più consapevole, organizziamo prima dell’uscita di snorkeling una interessante serata dedicata alla biologia marina dell’Elba, per conoscere più a fondo il suo mare e aprire una finestra sulle forme di vita che popolano il Mediterraneo.
Gli argomenti sono svariati: la costa rocciosa, il fondale sabbioso, il posidonieto, i pesci di scogliera, la fauna pelagica, la biologia e l’ecologia dei cetacei e degli uccelli marini del Mediterraneo.
Ma anche: la fauna planctonica, le tartarughe marine, gli squali, il coralligeno, cosa c’è negli abissi, la sessualità dei pesci, il mimetismo.
La durata approssimativa è 45 minuti.